Stacco Venezia è un progetto di trasporto sociale gratuito in rete nel territorio metropolitano, rivolto a persone ANZIANE o CON DISABILITÀ in CONDIZIONI DI FRAGILITÀ e DISAGIO SOCIALE.
QUESTIONARIO ANONIMO E DI GRADIMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE STACCO VENEZIA
Obiettivi del questionario:
• far emergere le necessità dei beneficiari del trasporto e delle loro famiglie;
• rilevare in termini qualitativi sia i benefici che i bisogni delle persone che hanno usufruito dei servizi nell’anno in corso e negli anni precedenti.
Periodo di rilevazione del sondaggio: 22 gennaio 2024 all’11 marzo 2024.
Il questionario andrà compilato inserendo le risposte del beneficiario del servizio di trasporto sociale Stacco Venezia e la compilazione potrà essere effettuata anche con il supporto di familiari e conoscenti, enti del terzo settore, servizi sociali, ecc. accedendo al seguente link: https://forms.gle/
L’elaborazione dei dati rilevati permetterà di valutare complessivamente sia i punti di forza che le aree di intervento, al fine di migliorare il servizio offerto.
Per informazioni è possibile contattare la Segreteria Stacco Venezia al nr. di telefono 041 3023178, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il mercoledì anche dalle 14.00 alle 17.00
Grazie a chi vorrà dedicherà il Suo tempo per la compilazione del questionario.
INFORMAZIONI UTILI STACCO VENEZIA
Il Progetto Stacco Venezia si inserisce in un contesto di esperienze già consolidate e finanziate dalla Regione del Veneto destinate al trasporto di soggetti svantaggiati in un sistema di rete territoriale. Tale progetto dà seguito al primo Stacco (attivato per il biennio 2015/2016) ed è incentrato sull’erogazione gratuita di un servizio di trasporto e accompagnamento diretto a persone che si trovano ad affrontare diversi tipi di fragilità, quali:
I soggetti rientranti nelle categorie di cui sopra possono richiedere l’attivazione del servizio per le seguenti motivazioni:
Il progetto è attivo dall'1 novembre 2023.
Massimo 5 trasporti per utente al mese.
È richiesta la prenotazione del servizio con almeno tre giorni di anticipo
I trasporti vengono effettuati sulla terra ferma, per i residenti a Venezia centro storico e isole viene assicurato il trasporto solo da Piazzale Roma.
IN COSA CONSISTE IL PROGETTO
Il servizio consiste nel trasporto e accompagnamento dell’utente presso strutture mediche e socio-sanitarie e non, luoghi di aggregazione o presso uffici al fine di effettuare visite mediche, esami e controlli pratiche di ufficio e attività ludico-ricreative.
COSA PREVEDE L’ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO
CAPOFILA DEL PROGETTO:
CAVV – CSV di Venezia
PARTNER:
Ada Chioggia Odv; A.D.A. con Cavarzere Aps; Ada con Mirano Riviera del Brenta Aps; Ada con Venezia Aps Ets; Ail Venezia Odv; Anteas Aps Campolongo Maggiore; A.N.T.E.A.S. Camponogara Aps; Anteas Mestre Aps; Anteas Solidarietà Domiciliare Ciliense Odv; Anteas Vivere Insieme; ANVOLT Delegazione di Mestre; Associazione Culturale Ricreativa "Antonio Carneo" Aps; Associazione Volontari Anteas Solidarietà Mirano; Auser di Cavarzere e Cona; Auser Montessori Aps-Ets; AVAPO Mestre; Circolo Auser Aps Ets "Antichi Murazzi" Sottomarina; Circolo Auser Aps F.lli Cervi - Campalto; Circolo Auser Aps-Ets "Insieme" L'Anziano con Noi Rione Pertini; Circolo Auser Aps-Ets "Le Dune" Eraclea; Circolo Auser Ets Volontariato Chioggia; Circolo Auser Mestrino "La Margherita"; Circolo Auser Odv "Sergio Vecchiato" San Donà di Piave Ets; Circolo Auser Odv Fossalta di Piave; Circolo Auser Sant'Anna di Chioggia; Circolo Auser Stella d'Argento; Circolo Auser Volontariato "Dal Maistro"; Circolo Auser Volontariato "Il Gabbiano"; Circolo Auser Volontariato LA.CA.SA Ets; Famiglia e Abilità Aps; G.A.I.A. Odv Spinea; Gruppo X Odv; Odv Gruppo Volontari Assistenza Domiciliare (V.A.DO.); Odv IN FAMIGLIA per l'Assistenza al Malato Oncologico; Parkinsoniani Associati Mestre Venezia Odv; UILDM Chioggia Odv; UILDM Venezia Odv; Vivere Anteas a Chioggia.
MATERIALE GRAFICO