BANDO

BANDO PER LA GIORNATA ECOLOGICA REGIONALE DELLA REGIONE VENETO

La Regione Veneto promuove un bando per la concessione di contributi a enti e associazioni che presentano iniziative di sensibilizzazione ambientale in occasione della Giornata Ecologica Regionale, che si terrà il 27 aprile 2025. L’obiettivo principale è sensibilizzare la comunità sulla riduzione della produzione di rifiuti, in linea con le strategie del Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti. Tema centrale dell’iniziativa: “Meno rifiuti per non avere più discariche”.

ENTE EROGATORE: Regione Veneto

SCADENZA: Le domande devono essere presentate entro le ore 23.00 del 9 marzo 2025

ENTI AMMISSIBILI: Enti locali, scuole primarie e secondarie, associazioni sportive e di protezione ambientale riconosciute dal Ministero dell’Ambiente che operano nella Regione Veneto.

AZIONI FINANZIABILI: Sono ammesse proposte di attività creative come ricerche, pubblicazioni, mostre, giornate di studio, filmati e manifestazioni, tutte incentrate sul tema della riduzione dei rifiuti.

CRITERI DI VALUTAZIONE: Le proposte saranno valutate in base a originalità, efficacia nella trasmissione del messaggio e diffusione del tema al pubblico.

ENTITÀ DEL CONTRIBUTO: Il bando mette a disposizione un totale di 100.000 euro, con contributi individuali fino a 1.500 euro per ciascun progetto. Le spese devono essere documentate entro il 31 dicembre 2025 per giustificare il contributo ricevuto.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE: Le domande vanno inviate entro il termine sopra indicato (9 marzo, ore 23.00) all’indirizzo PEC: ambiente@pec.regione.veneto.it, indicando nell’oggetto il riferimento alla Giornata Ecologica Regionale. La domanda deve includere un piano di spesa dettagliato.

IMPOSTA DI BOLLO: L’imposta di bollo deve essere pagata virtualmente tramite il sistema specifico, con l’eccezione delle scuole statali.

PATROCINIO REGIONALE: È possibile richiedere il patrocinio della Regione Veneto, con l’autorizzazione all’uso del logo regionale per le iniziative proposte.

INFORMAZIONI: Per maggiori dettagli sul bando, la documentazione richiesta e le modalità di presentazione, si consiglia di consultare la pagina dedicata del sito della Regione Veneto.

CAVv - csv

ALTRI BANDI